Pareri sul costo insonorizzazione stanza

Costo insonorizzazione stanza

Costo insonorizzazione stanza

Diciamoci la verità: in questo mondo frenetico, il nostro sonno è più importante che mai. Durante il sonno, infatti, è quando il nostro corpo recupera dallo stress quotidiano vissuto durante la giornata, è quando combatte la malattia e si rilassa prima di ricominciare da capo un altro giorno frenetico di lavoro.

Se si desidera recuperare il sonno, senza doversi trasferire al centro di un campo isolato, quindi bisognerà investire sul costo insonorizzazione stanza.

 

 

Costo insonorizzazione stanza: è davvero così costoso?

L’installazione di pannelli e materiali isolanti nella propria abitazione non è poi così costosa come può sembrare. Con solo un po’ di pianificazione, sarete in grado di ottenere il sonno che tutti si meritano e ad un prezzo che non vi manderà in banca rotta!

Come si può immaginare, ottenere il controllo del suono non è complicato se avete a disposizione i prodotti di insonorizzazione più adatti e se vi rivolgete alle imprese giuste.

Una vasta gamma di prodotti di alta qualità e un montaggio impeccabile sono i due ingredienti per la rimozione totale, non solo di quei rumori fastidiosi che vi tengono svegli tutta la notte, ma sono anche alleati del vostro portafoglio!

Iniziate perciò a richiedere in giro dei preventivi sul costo insonorizzazione stanza per farvi un’idea.

 

Cos’altro considerare oltre al costo insonorizzazione stanza?

  • Assicurarsi, prima di richiedere un preventivo, di utilizzare delle porte in legno massiccio, soprattutto quelle che danno all’esterno. Eventualmente sarà necessario installare tra gli stipiti delle guarnizioni e tappare il grande divario nella parte inferiore della porta (che deve essere sigillato con un fondo automatico).
  • Assicurarsi di avere ben sigillati i perimetri delle pareti e del soffitto con un adeguato stucco isolante. Inoltre, dare un’occhiata anche intorno a tutte le prese elettriche, intorno alle quali vengono lasciati dei veri e propri buchi nel muro.
  • Un ultimo problema, molto frequente, riguarda la capacità del suono di viaggiare in ogni direzione. Ad esempio, qualcuno che parla al primo piano, a volte, può essere ascoltato in una camera da letto al 2 ° piano. Questo è di solito un problema delle case nuove, dove lo stile è quello di utilizzare legno e piastrelle con ampi foyer aperti, per un look moderno ed elegante. In queste abitazioni, il suono si riflette sulle superfici dure e viaggia attraverso pareti e superfici velocemente. Una soluzione è quella di insonorizzare le porte e di installare dei pannelli acustici sulle pareti e sul soffitto, per assorbire le onde sonore e impedire loro di echeggiare fuori le mura.

 

Costi insonorizzazione stanza: la salute prima di tutto

Tutto questo fa capire quanto sia semplice risolvere anche il più grave dei problemi legati al rumore… Senza dover spendere un patrimonio!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...