casco da moto: l’importanza della visiera

Andiamo al sodo, come funziona e ciò che devi sapere sulla visiera del casco per scegliere un casco da moto.

La caratteristica di un casco da moto che devi conoscere per sceglierne uno (e di cui di solito non parlano)

Se si acquista un casco con una visiera, lo scudo ha probabilmente informazioni certificazione modellato in esso, come tutti gli scudi di qualità che abbiamo visto fare. Le norme relative sono VESC-8 e ANSI Z-87. Caschi Snell-certificati hanno anche soddisfare gli standard visiera della Fondazione Sneff.

La schermatura deve sigillare tutto intorno i bordi dell’apertura del casco e di essere facile da usare e rimanere in posizione sollevata. Mentre si sta cercando il casco, chiudere lo schermo e cercare segni di distorsione ottica (come linee rette che ottengono curve). Se si nota una distorsione da nessuna parte vicino al vostro normale linea di vista, probabilmente si dovrebbe scegliere un casco diverso. La distorsione è raro in questi giorni, ma può essere molto fastidioso e stancante sui lunghi. Purtroppo, visiere di qualità hanno ottenuto abbastanza costoso, ma la buona notizia è che resistono ai graffi e sono molto più resistenti, in modo che il costo si estendeva su più anni è circa lo stesso o forse anche meno. In ogni caso, lo schermo deve resistere ai graffi.

La maggior parte offrono protezione dai raggi UV. I migliori Meccanismo visiera disegni hanno disposizioni per rompere lo scudo aperto per evitare l’appannamento e di cambiare senza attrezzi. Posso cambiare rapidamente scudi sulla mia favorita Shoei RF900 senza prendere il casco dalla testa. Un semplice perno a vite, una volta che la norma, è ormai piuttosto obsoleto e scomodo e rischia di rompere o indietro.

Una visiera extra (uno colorato per completare il chiaro di serie) è una bella caratteristica. Si potrebbe desiderare di comprare uno, se non è incluso. E chiedere la disponibilità di scudi.

Ti è piaciuto? Commenta qui sotto!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...