Software rilevazione presenze

I sistemi per la rilevazione di presenze: ottimizzare i tempi

Quando si ha a che fare con la rilevazione di presenze si deve per forza prestare particolare attenzione a molti aspetti.
Infatti si deve tener conto dei contratti differenti che comportano anche differenti applicazioni, i turni di lavoro, gli straordinari, le ferie, i permesse, le giustificazioni, presenze in generale e assenze.

E’ un duro compito gestire tutto ciò per l’ufficio del personale: si accumula sempre più lavoro col rischio di sbagliare o comunque di perderci troppo tempo. Un software per la rilevazione di presenze invece aiuta a gestire questa situazione sprecando meno tempo e di conseguenza anche meno denaro.

Per questo un software di rilevazione presenze diventa fondamentale per ogni azienda, per un imprenditore che non desidera naturalmente perdere il proprio tempo e i propri soldi.
Questo software si rende indispensabile nelle aziende per monitorare le presenze dei dipendenti, nelle scuole per lo stesso discorso o anche per gestire gli studenti, per le associazioni che si trovano a gestire turni o monitorare eventuali partecipanti.

Benefici che si traggono con un sistema di rilevazione presenze

Naturalmente il beneficio principale dell’avere un sistema per la rilevazione presenze è dato dall’ottimizzazione dei tempi e di conseguenza il risparmio di soldi per l’azienda.
Ma da questo tipo di software i vantaggi che si possono avere sono molti: in primo luogo si hanno tutti i dati memorizzati e registrati e li si possono anche salvare con una password o online.

Chi lo possiede può monitorare in tempo reale le presenze e le assenze dei propri dipendenti e visualizzare se lo desidera i dati storici relativi alla vita lavorativa di un singolo dipendente e le sue abitudini.
In caso di guasto a un computer non si deve aspettare per forza il ripristino della macchina, basta usare un altro computer.

Speed Presenze: il software di rilevazione presenze di Speed Informatica

La software house Speed Informatica ha sul mercato Speed Presenze: l’innovativo software per la rilevazione presenze, dotato delle tecnologie più avanzate e un sistema software completo e semplice da utilizzare.

Rilevazione Presenze

Rilevazione Presenze

Speed Presenze ti da la possibilità di raccogliere dati relativi alle presenze o assenze di tutti i dipendenti in modo davvero semplice.
Può gestire con facilità gli arrotondamenti, i ritardi, i permessi, i metodi di pagamento degli straordinari e tiene conto di tutti i differenti contratti di lavoro e le relative differenze.

Prima di utilizzare Speed Presenze è bene seguire le istruzioni della guida, intuitiva e semplice che ti spiega come utilizzare il software al meglio.
Un particolare vantaggio di questo software per la rilevazione di presenze consiste nell’adattarsi facilmente e velocemente ai continui cambiamenti normativi per essere sempre rispondente alle leggi in vigore.

I dati memorizzati nel software si possono visualizzare e stampare da data a data per tenere sotto’occhio la vita lavorativa e le abitudini del personale.

Rilevazione presenze grazie ai tornelli

Speed Informatica possiede inoltre una linea di tornelli all’avanguardia per la rilevazione di presenze.
I tornelli sono semplici da installare e permettono il controllo delle presenze, possono essere davvero utili nelle aziende ma non solo: nelle fiere, nei musei, nelle palestre, nelle piscine, nei parcheggi e in qualsiasi posto che necessiti il controllo o il monitoraggio di ingressi.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...