Ottimizzazione sito: perchè è bene pensarci

Perché voler ottimizzare un sito aziendale

Ottimizzazione del sito: lo si deduce già dal sostantivo stesso, essenzialmente si tratta di un incremento, una sorta di miglioramento del sito stesso ovviamente ciò semplificando di molto l’argomento.
In realtà consiste in una serie di maestrie finalizzate ad avere una migliore indagine e lettura del sito internet da parte dei motori di ricerca attraverso gli spider (particolari programmi che scandagliano il web).
Ma perché ottimizzare i siti web? qual’è l’ intento? E’ sempre quello ovviamente di accrescere il posizionamento e tentare di essere tra i primi 10 risultati  nella SERP di google, con tutti i vantaggi che ne derivano.

Anche se ci sono centinaia di indicazioni sulla rete, google stessa rilascia in continuazione delle linee guida da percorrere, dei suggerimenti per posizionarsi meglio, non è affatto semplice riuscirci.
Sono in molti ormai a desiderare un buon posizionamento, le tecniche avanzano regolarmente, quelle di ieri possono essere passate oggi!
Il SEO deve aggiornarsi e studiare di continuo.
E non è affatto senza difficoltà il suo impiego ;non è sufficiente scrivere parole avvincenti ed essere creativi, la realtà di internet è troppo avanzata.

Ottimizzazione Sito

Ottimizzazione Sito

La funzione del SEO

Il SEO deve prefiggersi determinate regole tecniche, deve tentare di sedurre il lettore, deve catturare la sua attenzione (cosa non semplice, lo sanno in molti, l’utente riceve migliaia di input, si infastidisce facilmente), deve scrivere di argomenti perennemente inediti e fedeli  e fare attenzione anche a una singola virgola in più o in meno.
Il sito deve rifarsi a determinate regole, deve essere assolutamente veloce perché non è concepibile possedere un sito che ci mette anche solo più di un secondo per muoversi da una pagina all’altra: il possibile cliente si snerva prima.

La base del sito stesso, quindi la grafica e i contenuti sarai tu a vagliarli e deciderli, ma la scelta delle parole e l’analisi delle keyword lo deve portare a termine chi se ne occupa per lavoro, chi fa web marketing quindi.
Si deve ottimizzare qualsiasi cosa, tutti singolo testo, ogni articolo presente nel sito, ogni immagine addirittura

Nitro Marketing e le differenti attività che svolgono

Nitro Marketing può ottimizzare il tuo sito e posizionarlo tra i primi risultati, con un buon posizionamento la tua azienda si impossesserà di una visibilità stupefacente, e sai ciò cosa equivale? Più accessi, più consumatori, più utili per la tua azienda chiaramente.
L’ottimizzazione del sito è proprio alla base del mestiere di web marketing, è indispensabile per poter avere un buon posizionamento. Nitro Marketing si occupa anche di altre attività tra cui il Social Media Marketing, la Lead Generation, il Buzz Marketing, Conversion Marketing e Reputation Marketing.

Lavorano per il web marketing a 360 gradi senza scartare nulla, per prima cosa difatti analizzano il sito web dell’azienda per verificare se ci sono dei cambiamenti da apportare.
La maggior parte degli impresari pensano di farsi fare un sito e poi di essere a posto così, dato che alcune persone ancora neanche ce l’hanno.
Il sito ovviamente è necessario averlo sì, ma va ispezionato, va tenuto d’occhio, ci sono alcune persone per esempio che costruiscono siti web ma li sanno fare solo graficamente, tu dopo lo studi e pensi “piacevole, è venuto proprio bene” .
Certo non è la piacevolezza di un sito che fa la differenza (chiariamoci, ci vuole anche quella) ma tutte le finezze che solo un SEO conosce, , i famosi “trucchetti” per far sì che gli spider si scorgano del sito e lo indicizzino e per poi farlo posizionare.

Un bel sito, solo piacevole esteticamente lo puoi rilevare tu che sai in che modo andare a scorgerlo, ma se io digito le parole chiave relative alla tua azienda e il tuo sito esce nella quindicesima pagina di google nessuna persona ci entrerà mai.
Di solito la gente esamina i risultati fino alla terza pagina di google, anche se una bassa percentuale arriva alla terza, se sei in quindicesima pagina onestamente non lo guarderà nessuno.
Per questo è importante l’ottimizzazione del sito, perché otterrai un sito ben fatto e posizionato con tutti gli stupefacenti vantaggi che ne derivano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...