Automatizzare l’azienda: consigli

Come far diventare la propria azienda autonoma e indipendente?

Uno degli obiettivi da raggiungere ora come ora per un imprenditore di successo è riuscire ad automatizzare la propria azienda, perché l’imprenditore mediamente lavora dalle 12 alle 14 ore al giorno, ciò significa che il tempo libero a disposizione è davvero inesistente.
Continua  a fare le ore piccole in ufficio, o si porta a casa il lavoro, passa pochissimo tempo con la famiglia e soprattutto si stanca e si stressa moltissimo.
Smart Business Lab nasce proprio con questa prospettiva: aiutare a sostenere le piccole e medie imprese in questo progetto, aiutano gli imprenditori a ottenere più successo, a incrementare gli utili e il fatturato della propria società, a strutturare un Business più solido. Tutto questo grazie a un metodo già testato e provato su tante aziende, grazie al supporto di diversi coach che consigliano e condividono la propria esperienza personale, essendo loro per primi degli imprenditori di successo.
L’obiettivo è di accrescere le competenze manageriali degli imprenditori per far crescere l’azienda più velocemente e più economicamente che con altri metodi.
Il metodo di SBL è un metodo utilizzabile in qualsiasi mercato, una volta appreso lo potrete proporre in qualsiasi azienda decidiate di fare gli imprenditori, se a un certo punto deciderete di cambiare business, e semplicemente di aprirne un altro perché gli affari andranno bene e soprattutto avrete più tempo libero a disposizione, lo stesso metodo lo potrete sfruttare a pieno anche nel nuovo business.

Image

Non si può fare gli imprenditori senza disporre degli strumenti corretti

Non si nasce imprenditori, lo siete diventati, vi siete cimentati e siete riusciti anche abbastanza bene in quello che fate perché siete sopravvissuti in questo mercato folle e concorrenziale all’ennesima potenza.
Considerate che in Italia 3 aziende su 4 chiudono i battenti, l’80% è costretta a chiudere entro i primi 3 anni di attività, e il 17% di quelli che riescono ad andare avanti ce la fa solo grazie a degli sforzi e dei sacrifici sovraumani.
Questo non è vivere onestamente.
Per vivere così non vale la pena avere tanti pensieri e angosce, essere tormentati da l pensiero dei fornitori che non pagano, di non riuscire a pagare i dipendenti, di non arrivare a fine anno, del lavoro non concluso e molto altro ancora.
Allora facevate l’impiegato no? Questo accade solo perché non avete gli strumenti giusti, con le conoscenze giuste guidare l’azienda risulta molto più semplice e vi appagherà anche decisamente di più.

Cosa vi insegna Smart Business Lab

SBL vi insegnerà tra le altre cose a redigere dei business plan efficaci, ad attirare potenziali nuovi clienti e fidelizzare quelli vecchi, aumentando i prezzi, a prendere grandi decisioni in riunioni da 50 minuti e farle rispettare da tutti, a individuare i KPI della vostra azienda, a stabilire un budget previsionale di spese e decidere con anticipo quali saranno le vostre entrate e uscite e gli utili finali e soprattutto a rispettare questa previsione,  a disegnare la propria filiale di vendita, a fare marketing analitico, a impostare campagne di marketing online e offline e tanto altro ancora.
Smart Business Lab vi regalerà la libertà imprenditoriale, è per questo motivo che molti sognano di diventare liberi professionisti: per non avere dei capi che li controllano costantemente, per non dover dipendere da nessuno, per guadagnare di più e per poter sfruttare al meglio il proprio tempo.
Per poterlo fare dovete entrare nell’ottica di diventare inutili per la vostra stessa azienda, piano piano dovete riuscire a farvi da parte, delegare e far fare anche agli altri il vostro lavoro, solo così l’azienda riuscirà a marciare in completa autonomia e voi potrete pianificare altri aspetti come meglio credete, con la testa più libera, con più tempo a disposizione, con più tranquillità e con una base più solida.
Se farete automatizzare l’azienda crescerà economicamente più velocemente ed efficacemente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...