Bonifiche ambientali e posto di lavoro

Salve a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza con le bonifiche ambientali sul posto di lavoro.

Le operazioni di bonifiche, in campo investigativo, coinvolgono tutte quelle attività che hanno lo scopo di verificare l’eventuale presenza di dispositivi occultati adibiti ad uso di intercettazioni abusive ambientali e telefoniche, utilizzati per sottrarre e carpire informazioni riservate.

E’ stata per me un’esperienza nuova, ma è stata una cosa molto importante per garantire la sicurezza della mia sede di lavoro e dei miei dipendenti, e soprattutto dei nostri progetti e brevetti.

Nel mio caso specifico, avevamo il sospetto che la nostra azienda fossero sotto controllo da qualche tempo, soprattutto a causa di alcune fughe di notizie non giustificate. Abbiamo allora cercato di contattare delle agenzie di investigazione, ma purtroppo non sono stata all’altezza delle aspettative. In particolare ci era stata consigliata l’agenzia investigativa di miriam tom ponzi, ma non mi sono trovato a mio agio. Mi sono poi rivolto all’agenzia investigativa Europol, che ha effettuato una bonifica ambientale e telefonica di tipo professionale.

Prima di tutto l’agenzia ha eseguito un sopralluogo gratuito, al fine di ottimizzare i tempi ed i costi dell’intera operazione, avendo potuto verificare in anticipo le condizioni, le dimensioni, e la natura del luogo da bonificare.

Poi l’agenzia investigativa ha inviato per la bonifica sul posto di lavoro un team specializzato e ha utilizzato apparati strumentali sofisticati e complessi per verificare la presenza di apparecchi di sorveglianza e di microspie. Hanno svolto un ottimo lavoro e ora la mia azienda è più sicura!

Ringrazio l’Europol e vi indico il loro sito internet, qualora voleste contattarli:

http://www.investigazionieuropol.org

Lascia un commento

