La contraffazione dei marchi

Vi voglio raccontare la mia storia riguardo alla contraffazione dei marchi.

Con il termine contraffazione, come sappiamo, intesa nella sua accezione più ampia, ci si intende riferire a tutta una serie di fenomeni come la produzione e commercializzazione di merci che recano illecitamente un marchio identico ad un marchio registrato, o produzioni di beni che costituiscono riproduzioni illecite di prodotti coperti da copyright, modelli o disegni. Quest’ultima è più comunemente detta pirateria.

 Insomma, il significato proprio del termine “contraffare” è riconducibile all’attività di chi riproduce qualcosa in modo tale che possa essere scambiata per l’originale.

Ed è proprio questo a mio parere l’aspetto più fastidioso e irritante della faccenda: il contraffattore riproduce illegalmente una cosa che è costata tempo e denaro a qualcun altro; qualcun altro che con fatica ha magari conquistato un vantaggio competitivo, si è scavato uno spazio, una nicchia nel già di per sé abbastanza complesso mercato attuale; e poi arriva il contraffattore che si appropria di questo ‘vantaggio’, di questa ‘idea’,e la riproduce e magari la modifica, in qualità inferiore e danneggiando la società che produce gli originali, che magari invece si è posta degli standard qualitativi alti.

Io mi sono trovato diverse volte ad avere a che fare con soggetti che contraffacevano la mia merce. Ogni volta ne escogitano una nuova, e per potermi proteggere io mi rivolgo sempre alla mia agenzia investigativa di fiducia, l’Europol di roma. Grazie all’Europol mi sono stati più volte messi a disposizione investigatori privati e detective privati efficienti e puntuali, che mi hanno aiutato ad individuare la provenienza di questo materiale contraffatto, ad avere prove della contraffazione dei miei marchi e così a poter portare avanti dei procedimenti per far cessare queste attività con solide prove alla mano.

Questo è il loro sito, contattateli se avete necessità!

http://www.investigazionieuropol.org/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...