Aumentare le visite al sito aziendale: tecniche e soluzione

Come aumentare le visite al tuo sito internet

Di questi tempi aumentare le visite al sito internet è diventato un bisogno impellente per tutti gli imprenditori.
Il mondo del web avanza di continuo, è quasi impossibile star dietro a tutti gli aggiornamenti che google propone di continuo, siamo nell’era del web 2.0, gli utenti si scambiano informazioni di continuo, chattano, sono informatissimi e si stancano facilmente.
Bisogna attrarre l’attenzione del lettore e non è semplice, men che meno se il tuo sito non si trova facilmente, i vecchi canali di divulgazione sono ormai superati, e hanno fatto posto per il più moderno web marketing.
Il web marketing racchiude tutta una serie di tecniche di marketing che però si servono solo del world wide web per incrementare il mercato delle aziende.

Su internet ci si deve far conoscere, ci si deve far vedere, letteralmente.
Una bella prova è quella di googlarti, ovvero: metti nel motore di ricerca le parole chiave per le quali vuoi essere trovato, se per esempio hai un’agenzia che organizza viaggi in centro a Milano, scrivi “agenzia viaggi Milano centro” e scopri che posto occupi tra i vari risultati, così ti renderai conto se hai bisogno effettivamente di un esperto che ti aiuti in questo processo.
Considera che un utente mediamente non va oltre la terza pagina, e già sono una percentuale abbastanza bassa quelli che ci arrivano, l’ideale ovviamente è apparire nella prima SERP di google.

Aumentare Visite Sito

Aumentare Visite Sito

Cosa può portare un buon posizionamento

Aumentare le visite al sito fa sì che un numero decisamente maggiore di utenti e quindi di potenziali clienti si interessino a quello che hai da offrire, pensa se il tuo sito fosse nella prima SERP di google: sono  indescrivibili i vantaggi che ne derivano, tutte le persone che cercano quella particolare merce, quel prodotto trovano te tra i tanti e quindi entrano nel sito.
Certo il sito è un punto di partenza perché se fatto male l’utente poi esce subito, lo si deve attrarre, si deve cercare di affascinarlo e farlo restare il più possibile, creare delle landing page apposite.

Nitro Marketing proprio di questo si occupa: di web marketing a 360 gradi, porta maggiore visibilità al sito, di conseguenza aiuta a incrementare il numero potenziali acquirenti e clienti, conosce le tecniche di posizionamento, crea soprattutto un’immagine della società, una sorta di reputazione aziendale virtuale.

In cosa consiste una campagna Web Marketing

Per prima cosa Nitro Marketing analizza il sito per vedere se ci sono dei cambiamenti da apportare, perché come spiegavo prima, il sito non è che un punto di partenza, se viene gestito male non porta tutti i benefici che se ne possono trarre diversamente.
Quindi analizzano i contenuti e la struttura, se fosse anche da rifare completamente ci pensano loro ovviamente, fanno un’analisi delle keyword più gettonate per il target di riferimento, analizzano il mercato di riferimento e i competitor principali presenti sul mercato, analizzano gli obiettivi da raggiungere e scrivono contenuti per il web di qualità.

Le attività svolte principalmente da Nitro Marketing sono:

- Lead Generation
- Reputation Marketing
- Social media Marketing
- Web Copywriting
- Buzz Marketing

Se vuoi aumentare le visite al tuo sito devi rivolgerti a degli esperti del settore e investirai per il successo della tua compagnia.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...